Eventi

«Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Nuovi coordinatori d'area: Storti e Benincà per il Thienese si aggiungono a Scanagatta per l'Altipiano

( parole chiave: )
Nella serata del 21 luglio ’08 la zona del Thienese si è riunita con tutti i Circoli del PD a Zugliano ospitando la Segretaria prov. Rosanna Filippin e il Responsabile prov. dei Circoli Fabio Siviero.

La prima parte della serata è stata spesa per le relazioni dei 2 esponenti provinciali e per ascoltare i segretari dei circoli, che hanno avuto modo di informare la Segretaria sullo stato dell’arte nei diversi comuni e circoli della zona. Il dato principale emerso dalla discussione è la necessita di ripartire in quarta dopo la pausa estiva occupandosi in modo serio e dettagliato delle amministrative del 2009.

Il tema della serata si è poi spostato sull’individuazione del referente dell’area, una figura che va a sostituire i 2 coordinatori precedenti ovvero, Fabio Siviero che con il suo nuovo incarico provinciale lascia quello di referente d’area, ed Andrea Zorzan impegnato in Consiglio Comunale a Thiene e quale assistente dell’on. Daniela Sbrollini.

I due coordinatori hanno ringraziato tutti i circoli per il lavoro svolto in questi mesi d’impegno e hanno esortato tutti a non “rilassarsi” perché i prossimi impegni saranno altrettanto importanti per il PD e i propri aderenti.

Nel suo intervento Andrea Zorzan ha proposto all’assemblea il nome di Enrico Storti ex Sindaco di Villaverla quale nuovo coordinatore d’area. Le motivazioni sono semplici, l’appuntamento elettorale del prossimo anno richiede una buona dose d’esperienza per tessere relazioni e per preparare i comuni al voto, e la disponibilità di un amministratore capace come Storti non la si poteva certo lasciar cadere.
L’assemblea ha accolto questa disponibilità con favore, e visti gli appuntamenti futuri, e le dimensioni notevoli della zona, si è giunti alla conclusione che l’individuazione di un Vice coordinatore, ovvero una figura di aiuto e supporto ad Enrico in primis, ma soprattutto all’area, non sarebbe stata una forma sbagliata per lavorare al meglio.

Questo ruolo è stato affidato a Gianni Benincà, già amministratore a Breganze e candidato dell’ex collegio 10 nelle liste del PD al Senato della Repubblica.

L’esperienza e le capacità di questi 2 esponenti del PD saranno certamente un valore aggiunto al lavoro che il partito in questa zona andrà a svolgere in autunno.

Ora che l’assetto strutturale del partito sembra identificato, con Enrico Storti e Gianni Benincà, che si aggiungono alla figura di Paola Scanagatta (responsabile dell’Altipiano) non ci resta che attendere Settembre per poter iniziare ad affrontare assieme i temi scottanti della politica e far crescere la visione e i contenuti riformisti di questo nostro PD.